Privacy Policy

Mostre ed eventi

 

Nel 2001 la mostra “… a Crustumerium, l’orgoglio di una scoperta”, inaugurata alla presenza del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Giovanna Melandri, e dei più alti esponenti della cultura e delle Istituzioni. La mostra è stata visitata da oltre un migliaio di persone.

Nel 2004 una seconda mostra sui risultati delle scoperte a Crustumerium, realizzata a Roma, presso la caserma dei Vigili del Fuoco dell’ex IV Municipio.

 

Nel 1999 la manifestazione “Regina Viarum: la Via Appia Antica da Roma a Brindisi”, un viaggio nell’Italia del Centro Sud, che ha toccato le principali tappe di rilievo storico e archeologico dell’antico percorso, con il coinvolgimento di migliaia di cittadini e di istituzioni locali. All’iniziativa hanno aderito più di cento partecipanti, anche europei e statunitensi.

 

Nel 1997 il Gruppo Archeologico è stato promotore a Roma del 1° Meeting dei Gruppi Archeologici dei DLF d’Italia. Da allora coordina ogni anno l’organizzazione di un Meeting in una differente località italiana.

 

E inoltre …

 

Invio periodico di aiuti umanitari e organizzazione di eventi a favore della Missione Salesiana di Zway, in Etiopia.

 

Presenza in trasmissioni televisive anche a carattere nazionale, come “Geo & Geo”, “Alle falde del Kilimangiaro”, o su canali locali e regionali.

 

Incontri culturali presso Istituti di Pena e incontri didattici presso scuole di diverso ordine e grado.

Vedi il nostro archivio fotografico »